National Summer Games
BERN 29.5 - 1.6.2014

Ruedi Rennt

The Special Run for Special People – 383 chilometri in 10 giorni per i National Games

Ruedi Frehner e Reto Hunziker, con il label «RUEDIRENNT» s’impegnano dal 2011 per le persone socialmente sfavorite e raccolgono dei fondi per enti assistenziali e fondazioni. Per i National Winter Games di Coira i due sportivi percorreranno a corsa la tratta che separa Berna da Coira in 10 giorni. La partenza è prevista per il 23 febbraio 2016 sulla piazza federale.

Durante la prima tappa i corridori saranno accompagnati dal consigliere nazionale Matthias Aebischer. Il percorso passerà da Thun, Spiez, Interlaken, dal Brünig e da Sarnen. Si proseguirà poi per Lucerna, Zugo, Zurigo, Uster e Rapperswil fino a Murg. Lungo il Walensee fino a Walenstadt, da Sargans, poi ci sarà ancore una puntatina a Vaduz. L’ultima tappa conduce a Coira. 10 giorni e 383 km dopo, il 3 marzo 2016, i corridori arriveranno a Coira. Questa tappa sarà il finale glorioso e speriamo ci siano numerosi altri corridori. L’arrivo è previsto per la sera, prima della cerimonia d’apertura ufficiale dei giochi invernali nazionali di SPECIAL OLYMPICS nella Stadthalle di Coira.

Lungo il percorso non renderanno visita soltanto ad alcuni atleti e istituti, ma sensibilizzeranno anche il pubblico ai National Games e alle questioni che stanno a cuore a Special Olympics. RUEDIRENNT si schiera anche a favore dell’associazione QUACK (Quartner Adipositas Camp), l‘associazione BLIND-JOGGING e altri progetti. Ma lo scopo del corridore è anche di motivare delle persone a percorrere una parte del percorso, sostenere finanziariamente il progetto, diventare a sua volta attivi per RUEDIRENNT e diventare così parte del movimento.

Piano di tappe

Flyer

Südostschweiz, 22.12.2015

 

rudirennt